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Per quale motivo facciamo pubblicità? |
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La pubblicità è una forma di comunicazione che tende in modo intenzionale e sistematico a influenzare gli atteggiamenti e le scelte degli individui in relazione al consumo di beni e all’utilizzo di servizi. Lo scopo non è quindi solo portare il pubblico a conoscenza dell’esistenza di un prodotto o servizio, ma anche invogliarlo al suo acquisto.
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Qual è il motore che spinge l’uomo all’acquisto di qualcosa? |
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Il bisogno, l’esigenza. Non sempre però il bisogno è evidente ed ecco perché una buona pubblicità non può limitarsi solo a presentare il prodotto o servizio ma deve far leva sulle problematiche che esso può risolvere.
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Cosa contraddistingue una campagna marketing di successo? |
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Indipendentemente dallo strumento di comunicazione utilizzato per fare pubblicità (carta stampata, radio, televisione, marketing web, email-marketing), ogni campagna pubblicitaria ha un costo. La bontà di una campagna pubblicitaria si misura quindi dal rapporto costo-benefici: tanti contatti a basso costo.
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Mass marketing o one to one marketing? |
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E’ scegliere bene il target della nostra pubblicità e differenziare il messaggio sulla base delle sue esigenze possibili o verificate. Ecco perché negli ultimi anni si sono prediletti gli strumenti di one to one marketing (email, fax e sms marketing) che consentono di catalogare i nostri prospect con numerose informazioni utili per una profilazione accurata e un contatto puntuale.
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