Sostanza Comunicazione Immagine Pubblicità
 
Per quale motivo facciamo pubblicità?
La pubblicità è una forma di comunicazione che tende in modo intenzionale e sistematico a influenzare gli atteggiamenti e le scelte degli individui in relazione al consumo di beni e all’utilizzo di servizi. Lo scopo non è quindi solo portare il pubblico a conoscenza dell’esistenza di un prodotto o servizio, ma anche invogliarlo al suo acquisto.


Qual è il motore che spinge l’uomo all’acquisto di qualcosa?
Il bisogno, l’esigenza. Non sempre però il bisogno è evidente ed ecco perché una buona pubblicità non può limitarsi solo a presentare il prodotto o servizio ma deve far leva sulle problematiche che esso può risolvere.


Cosa contraddistingue una campagna marketing di successo?
Indipendentemente dallo strumento di comunicazione utilizzato per fare pubblicità (carta stampata, radio, televisione, marketing web, email-marketing), ogni campagna pubblicitaria ha un costo. La bontà di una campagna pubblicitaria si misura quindi dal rapporto costo-benefici: tanti contatti a basso costo.


Mass marketing o one to one marketing?
E’ scegliere bene il target della nostra pubblicità e differenziare il messaggio sulla base delle sue esigenze possibili o verificate. Ecco perché negli ultimi anni si sono prediletti gli strumenti di one to one marketing (email, fax e sms marketing) che consentono di catalogare i nostri prospect con numerose informazioni utili per una profilazione accurata e un contatto puntuale.

Se pensi di aver bisogno di un professionista per lo studio delle tue campagne pubblicitarie clicca qui

 



Pierino © 2009 Formula Sistemi Srl
Sede legale: via Mazzini 3 20090 Cesano Boscone (MI) - P.Iva e Cod.Fis: 12444220151
Iscrizione REA 1560288 MI - Capitale Sociale 10.920,00 - NUMERO VERDE: 800-189003 - info@pierino.it
Pepino